Artisti e spettacoli edizione 2019

BARacca Attack

Bolla di Sapone - circo di strada

Martedì 16, ore20:30 - Piazza di Strigno

Un atmosfera surreale si respira in piazza, un tuffo nel passato di quasi cent'anni porta a rivivere l'arte circense sotto una luce diversa.

Una roulotte d'altri tempi ed un allestimento retrò saranno la cornice di questo bar viaggiante abitato da curiosi personaggi, sempre a pronti a cimentarsi in prodezze acobatiche, giocolerie bizzarre e funambolismi improbabili. 

Faccia di Gomma

Otto il Bassotto

Mercoledì 17, ore 21:00 - Parco di Bieno

Un Uomo (bè... quasi.... un Bassotto!)
ha trasformato il caucciù nella sua unica fonte di vita e ragion d'essere.
Con una faccia di gomma ed un cervello che gli rimbalza, ha creato con esso numeri incredibili, oltre i limiti del possibile, all'insegna del motto: con i palloncini si può fare davvero qualsiasi cosa!
Ma si tratterà solo del delirio di un pallone gonfiato, o della sensazionale scoperta di un gonfia-palloni?

Olè

Paolo Piludu - Clown 360°

Giovedì 18, ore 21:00, Cinte Tesino

Perchè Olè!??
È una esclamazione di stupore che conoscono sia grandi che piccini...
Uno spettacolo completamente trasportato in velocipede. Poche parole, molta musica, abilità di giocoleria ed equilibri di un Clown.

Il tutto per cercare di coinvolgere il pubblico in un grande...OLÈ

Horror Puppet Show

El Bechin - marionette 

Domenica 21 - Pieve Tesino

Clown dalle storie macabre ma esilaranti, El Bechin, riesce a dar vita a scheletrici burattini d'oltretomba. Una commedia ricca di buffonerie o una danza dalle coreografie raccapriccianti?

...Di certo una risata vi seppellirà

Creazioni

Circo contemporaneo - Performance inedite 

Sabato 20 e domenica 21 - Pieve Tesino

Alcuni spettacoli del festival hanno già battuto le migliori piazze europee, ma di certo non questo. "Creazioni" sono delle performance inedite create appositamente per il festival direttamente negli spazi del paese che li accolgono. Alcuni artisti della scuola di circo di Trento lavoreranno sodo nei giorni che precedono il festival per preparare questi spettacoli, che saranno di certo una gran sorpresa.

Cabaret Bipolar

Circo Bipolar - Circo di strada

Sabato 20 e domenica 21 - Pieve Tesino

Uno spettacolo di circo e teatro di strada energetico e dinamico che unisce il mondo terreno a quello dell'aria, il tutto mixato con una vena poetica e a tratti umoristica.

Una elegante acrobata e un eccentrico giocoliere vi stupiranno e lasceranno senza fiato!

Strudel

Buling Circus - circo di strada

Sabato 20 e domenica 21 - Pieve Tesino

Gentile, comico, acrobatico!

Un vortice di divertenti situazioni  piene di tanto circo saranno gli ingredienti per uno spettacolo adatto a tutti i palati.

L'ironia ed il linguaggio universale della mimica avvolgeranno il pubblico di ogni età e di ogni nazionalità.

Mr Bang in the street

Mr Bang - circo e delirio

Sabato 20 - Pieve Tesino

Mr Bang, clown metropolitano, cercherà di far esplodere tutto e tutti, anche se stesso. Ci incanterà con situazioni assurde, risponderà colpo su colpo alle risate del pubblico con i suoi giochi di fumo, le sue esplosioni, le scoppiettanti gags al tritolo e le battute al plastico. Sarà impossibile restare impassibili al ritmo frenetico di questa gragnola di colpi e botti. Scoppi...di risa, ben inteso. Perché nonostante sia un po' folle e da sempre gioca col fuoco... Mr Bang resta un clown dal carattere...pirotecnico!


Orco Rubio

Trampoli e manipolazione sfere

Sabato e domenica - Pieve Tesino

Artista imprevedibile, misterioso, che saprà suscitare la curiosità anche nei cuori più indifferenti. Nessuno conosce bene quante sfere di cristallo possono rotolare nelle sue mani, provando a contarle si rimane subito incantati.