Spettacoli e attività

Let it happen

Compagnia Las Kaskas

Clown - acrobazie - poesia

Due esseri venuti da un'altra dimensione, arrivano portando il loro mondo comico e cosmico al nostro. Un duo pronto ad accompagnarsi davanti a tutto o per meglio dire, al niente ! Cos'è il niente ? Il nulla ? Chi siamo e come possiamo esistere di fonte a tale domanda ? Palo cinese, corda aerea, danza, maschere e clown, uno spettacolo multidisciplinare adatto a tutte le età.

Baracca JukeBox

Acrobazie - giocolieri - vintage

Una Roulotte di altri tempi come cornice di uno spettacolo frizzante, dove vari numeri di destrezza ruotano roccamboleschi attorno a un vecchio JukeBox.

Cabaret in Aereo

Compagnia Revolè

Tessuti aerei - acroyoga - danza

Atmosfera retrò anni '50 e la leggerezza delle canzoni italiane per accompagnare arrivi e partenze. Gli aeroporti possono essere luoghi di incontri, scontri, imprevisti e sorprese, e alle volte allacciarsi le cinture serve ad affrontare le turbolenze...dell'immaginazione!

Baracca Office

Giocoleria - equilibrismo - travelmess

Dove finiscono le valigie quando vengono perse, abbandonate o scambiate per errore? Un piccolo viaggio attraverso le sorprese quotidiane di un deposito di bagagli, dove non manca mai l'occasione di divertirsi.

Fan Chaabi in concerto

musica - arte popolare - sperimentazione 

Il gruppo nasce a Trento nel 2010 dal desiderio di condividere un percorso musicale volto alla ricerca e alla valorizzazione delle sonorità mediterranee, coniugando il repertorio popolare tradizionale ad arrangiamenti più sperimentali.

Bolla Accademy

Scuola Bolla di Sapone

circo - acrobazia - giovani promesse

Le giovani promesse del circo trentino daranno vita a un cabaret di numeri entusiasmanti, tra brivido e poesia, acrobazia e equilibrio, movimento e stupore. Parola di Bolla Sapone scuola di circo.

Yoga al Giardino D'Europa

Yoga - benessere - respiro

Nella cornice stupenda del Giardino d'Europa di sarà tempo e spazio per prendersi cura di se stessi. Non dimenticate un telo o un materassino per la pratica.

Inaugurazione mostra "Stampe per crescere"

L'avvento della civiltà della carta ha aperto le porte di nuovi mondi anche per i più giovani.

Ma quando nascono libri e stampe per ragazzi? Quali storie hanno plasmato l'immaginario europeo tra '700 e '800?

Tra strumenti per imparare a leggere e scrivere, stampe narrative simili a moderni fumetti e giochi affascinanti la mostra racconta una storia in gran parte dimenticata, in cui gli adulti e i bambini di tutta Europa sono chiamati per la prima volta a liberare la fantasia e a cercare se stessi dentro a magnifici mondi di carta...

In Fuxia

Compagnia i4elementi

clown - giocolerià - assurdità 360à

2 artisti che fanno per 4: "i4elementi", una compagnia Teatrale in grado di far partecipare il pubblico all'interno di improvvisazioni comiche colte all'istante.
Un pubblico protagonista mai visto prima! Poche parole in scena, molte le espressioni che la compagnia sa imbastire con la loro fantastica faccia di gomma.

Numeri in grado di coinvolgere grandi e piccini, nonni, zii, animali da compagnia e parenti tutti.

Mercatini e Street food

Cucina - artigianato - tradizione

Per le vie del centro storico di Pieve Tesino partiranno venerdì sera lo street food, il sabato i mercatini artigianali. Più di 60 bancarelle per scoprire arti e mestieri, gustando prelibatezze di ogni tipo. 

Passeggiata all'arboreto

Luca Stefenelli e Bolla di Sapone

open air - performance - natura

Una passeggiata nella splendida cornice dell'arboreto del Tesino accompagnati dalla nostra guida Luca Stefenelli. Circa due ore di camminata (dislivello praticamente nullo) alla scoperta della storia e del paesaggio dell'altopiano Tesino... e di certo non mancheranno le sorprese circensi!

Partenza alle ore 10:00 dal Giardino d'Europa e arrivo a Villa Daziaro, giusto in tempo per l'aperitivo! Posti limitati!

Caveat

di e con Andrea Fantauzzi

vendita - installazione - mercanzia

Un professionista della vendita, un cultore dello sconto, un esperto di fregature e concorrenza sleale. Mercante per professione, ciarlatano per natura... non perdetevi la sua bancarella nella villa.

Officina Clandestina

giochi - tradizione - legno riciclato

Officina Clandestina viaggia per portare nei festival, negli eventi e negli spazi urbani il suo carrozzone da cui fuoriesce un parco giochi interamente costruito con legno riciclato. I giochi sono ripresi da giochi antichi, giochi da luna park e da tavolo per creare un momento di incontro per tutte le età....non vi resta che venire a giocare!